Giurista d'Impresa e delle Nuove Tecnologie | Home
Giurista d'Impresa e delle Nuove Tecnologie Home
Presidente del Consiglio Didattico: GIANNONE CODIGLIONE GIORGIO
Ai sensi dell'art.51 del Regolamento generale di Ateneo:
- Il Consiglio (didattico) è composto dai professori e i ricercatori che svolgono a qualsiasi titolo compiti didattici nei corsi di studio coordinati dal Consiglio.
- I docenti, professori e ricercatori, che svolgono il carico didattico prevalente nei relativi corsi di studio concorrono stabilmente alla determinazione del numero legale e costituiscono elettorato attivo per l'elezione del Presidente; a tal fine ogni docente può appartenere ad un solo Consiglio; i docenti il cui carico didattico è paritariamente suddiviso tra più Consigli devono optare per uno di essi.
- I docenti, professori e ricercatori, che non svolgono il carico didattico prevalente nei relativi corsi di studio concorrono alla determinazione del numero legale solo se presenti.
- Il Consiglio è altresì composto da una rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi di studio nella misura pari al quindici per cento dei componenti di cui al comma 2.
- I titolari di contratto di insegnamento partecipano alle sedute del Consiglio con volto consultivo.
- I professori e ricercatori componenti del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione partecipano alle sedute senza diritto di voto.
- Nel caso di corsi di laurea e laurea magistrale interateneo o regolati da specifica normativa possono essere previste disposizioni differenti relativamente alla composizione e al funzionamento.
Filtro